MAR LIGURE

29 e 30 ottobre 2020

sui fondali di uno splendido mare

29 ottobre
30 ottobre

Nei giorni 29 e 30 ottobre 2020, dalle 15:00 alle 17:00

in diretta dai fondali delle coste liguri

per gli ultimi collegamenti di CLIMA LIQUIDO  

(N.B. il luogo di immersione verrà valutato a partire dalla settimana precedente, in base alle condizioni meteo-marine)

 

Per parlare di Climate Change e Resilienza: dallo studio di antichi "architetti del mare" per arrivare  alla ricerca di metodi di adattamento, mitigazione e resilienza delle nostre comunità basate sulle risposte che importantissimi ecosistemi marini possono fornire.

Ospite d'onore sarà Chiara Lombardi - Ecologa marina per il Centro Ricerche Ambiente Marino ENEA di La Spezia, che intervistata dal nostro conduttore Angelo Mojetta, Biologo marino e Giornalista scientifico, ci aiuterà a capire il preziosissimo ruolo dei nostri oceani nella regolazione del clima, e che cosa sta succedendo in questo periodo di profondo cambiamento. I suoi progetti di ricerca che spaziano dal Mediterraneo fino ai fondali dell'Antartide ci porteranno a scoprire come questi preziosi ecosistemi marini contribuiscono in maniera sostanziale a mitigare gli effetti del cambiamento e contribuire al benessere umano.
il nostro "biologo - subacqueo" ci accompagnerà sott'acqua a vedere organismi e comunità rappresentativi di questi approfondimenti marini; per legare tematiche così importanti ad attuali al fascino di poter vedere e commentare in presa diretta le tante meraviglie che il mare ha sempre da regalarci.

VUOI PARTECIPARE CON LA TUA CLASSE?

CLICCA L'IMMAGINE

logo_2x.png
flag_europe_2x.png
ML_FCARIPLO_bianco_base_100mm.png

Questo documento è stato prodotto con il contributo finanziario dell'Unione Europea. I contenuti di questo documento sono sotto la responsabilità della sola Verdeacqua e non possono essere considerati, in nessuna circostanza, riflettere la posizione dell'Unione Europea.

Con il contributo di Unione Europea

© 2023 by Verdeacqua scs Impresa Sociale    CLIMA LIQUIDO